Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Isis, chi lo finanzia?



Ma questo Isis si può sapere chi è che lo finanzia? Non sarà mica un segreto?... O forse sì?... Che sia il Qatar mi pare impossibile... Eppure, sembra che addirittura alcuni Paesi stiano espellendo i cittadini di nazionalità qatariota (si dice così?). E noi, che al Qatar gli abbiamo venduto quasi mezza Italia, come facciamo? Gliela richiediamo indietro, o ci facciamo espellere noi? Vuoi vedere che è per questo motivo che ancora non ci ha attaccato nessuno? Boh... vallo a sapere tu come funzionano queste cose...
Domani lo chiedo a un mio collega pensionato, che di finanza se ne intende perché è già da un anno che arriva perfino alla terza settimana e mezzo del mese, e gli unici attentati li ha avuti da chi gli ha bloccato la perequazione della pensione. Un record!

fonti:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/30/isis-chi-lo-finanzia-americani-e-alleati-naturalmente/1733028/

http://www.ilpost.it/2014/09/26/chi-finanzia-isis/
http://www.huffingtonpost.it/2017/06/05/finanzia-la-jihad-arabia-saudita-egitto-emirati-arabi-e-bah_a_22125714/ 
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Terremoto-diplomatico-nel-Golfo-Qatar-isolato-da-Egitto-Arabia-Emirati-e-Barhein-accusa-finanziamento-terroristi-212c4f8f-81c1-411d-bfc4-155fcf66bc4b.html 
http://www.secoloditalia.it/2017/06/il-mondo-arabo-rompe-con-il-qatar-finanzia-lisis-a-rischio-i-mondiali/
http://www.secoloditalia.it/2017/06/tony-capuozzo-ecco-perche-gli-islamici-non-ci-hanno-ancora-attaccato/?X-OpenDNS-Session=aa51dc5c0ccc5aad4_63bec856088b30424c0a63201fc030e01b3e_6e1c217d5403f03b28f50d077963a51e19892f46_
https://www.wired.it/attualita/politica/2016/07/22/soldi-finanze-isis/


2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, chi ne capisce qualcosa è un fenomeno, io non so più a chi credere!!!
Ciao e buona notte con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Caro Tomaso, anch'io sono come te: non ci ho ancora capito un tubo! Anche perché c'è chi la racconta in un modo, e chi in un altro... L'unica cosa sicura è che tutti si sparano addosso!
Però potrei chiedere a quel mio amico pensionato, esperto di finanza. Ormai è senza denti, poveraccio, ma è talmente incazzato perché non se li può mettere nuovi che se gli capita qualcuno tra le gengive lo concia per le feste!
Un forte abbraccio anche a te, felice domenica e buon inizio settimana!
E naturalmente, grazie mille per la visita!!
Francesco