Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Le Crociate



Una ventina d'anni fa, coi pennini e il calamaio, disegnai anche questo. Era un'illustrazione per un libro sulle Crociate. Rivisto dopo tanti anni, anche se non dovrei dirlo, in confronto a qualche altro mi sembra... passabile.
Ora mi stendo sul letto, dove spero di prendere sonno presto. Perché non so da voi, ma qui stasera fa un caldo bestia! 😓😓😓
Buona notte!

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Francesco, prima di tutto! Bello veramente questo schizzo, poi ti assicuro che da m^noi oggi non ce male.
Ciao e buona giornata oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie! Anche a me, come ho detto, questo disegno non mi dispiace...
Sono contento per te, che non soffri il caldo. D'altronde, sei circondato da fresche montagne... Qua invece è da una settimana abbondante che si... boccheggia! E poi, per giunta, è da diversi mesi che non piove!
Un abbraccio, con affetto, a presto risentirci e buona serata,
Francesco

Elio ha detto...

Io direi che è ottimo. Alle scuole medie avevo fatto 6 disegni a matita sulla storia dell'Iliade ma ben lungi dalla bellezza dei tuoi. In ogni caso sono arrivato secondo. E' un quarto d'ora che navigo tra le tue vignette con un continuo sorriso sulle labbra malgrado rappresentino fatti di cronanca non troppo allettanti. Mi è piaciuta molto la tua caricatura. Ciao e spero di essere più presente in futuro.

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Elio, bentornato! Mi fa piacere risentirti, e ti chiedo scusa se molto raramente ti ho ricambiato le visite, ma sto attraversando un periodo di svogliatezza che in verità non mi era mai appartenuto. Ormai sono passati otto mesi dalla dolorosissima perdita di un caro, vecchio amico e collega di lavoro al quale ero particolarmente legato, e ancora non mi sono completamente ripreso.
Gli anni passano per tutti, e quindi anche per me, e certi fatti, se poi sono anche legati a mali incurabili, ti fanno pensare a quanto la vita di ognuno di noi sia sempre un'incognita legata a un sottilissimo filo...
Grazie per i complimenti per il disegno, e se anche tu a scuola eri bravo in questa disciplina dovresti rimetterti in gioco. Prendi un foglio, e poi scarabocchia quello che ti viene in mente, oppure copia i lavori di qualche autore che ti piace e che di più si avvicina alle tue capacità. E' bello, e soprattutto rilassante, lasciare libera la mente e seguire la mano mentre si sposta sul foglio bianco lasciandovi impressi i tuoi pensieri. Qualunque sia il risultato finale...
Un caro saluto, grazie ancora e a presto quando hai tempo e voglia. Io sono qua!
Ciao,
Francesco