Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

CETA



Il CETA, acronimo di Comprehensive Economic and Trade Agreement (ovvero Accordo Economico e Commerciale Globale), in questi giorni sta facendo discutere molto... Ora, premesso che a tale proposito si è scritto e detto di tutto e di più, trattandosi di materia complessa e controversa non mi sento abbastanza esperto per aggiungere altro. Dico solo che noi, intendo come Governo, siamo sempre i primi a firmare i trattati salvo poi, a firme messe (vedi Dublino sui migranti e Fiscal Compact in Costituzione), ripensarci...
Bella mossa! direte voi... e allora, che l'hai disegnata a fare la vignetta? Bravi! vi rispondo... E' semplice: siccome disegno vignette, mi è venuta in mente questa che mi sembrava simpatica e così l'ho messa. Per il resto, anche se mi sono fatto un'opinione, non ve la dico e me la tengo per me. Voi, invece, che siete più bravi e vi stanno a cuore le sorti del nostro Paese, andatevi a cercare gli articoli, leggeteveli, e poi fatevi un'opinione... Li trovate nei link.
Felice domenica a tutti, anche se in questi giorni stanno dando fuoco a mezza Sardegna... Dannatissimi piromani bastardi! 
Io, se vi acchiappassi, prima vi costringerei a spegnere gli incendi che appiccate, e poi vi farei camminare a piedi scalzi sulle ceneri roventi! E scusate se è poco... 
fonti:
https://news.google.com/news/search/section/q/ceta/ceta?hl=it&ned=it 
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-10/il-ceta-non-aspetta-parlamento-entrata-vigore-21-settembre-085809.shtml?uuid=AEYf2puB&refresh_ce=1 
http://www.huffingtonpost.it/mauro-rosati/il-ceta-e-certi-rischi-del-populismo-agricolo-in-italia_a_23021226/ 
http://www.infosostenibile.it/notizia/totale-contrarieta-al-ceta-siamo-pronti-dare-battaglia 
http://www.huffingtonpost.it/stefano-fassina/ecco-perche-e-importante-fermare-la-ratifica-del-ceta_a_23002151/ 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, è sempre da ammirare le tue vignette, ci mettono di buonumore.
Ciao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Grazie, mio caro Tomaso!
Meno male che ti mettono di buon umore... io, quando le disegno, sono incazzato come una iena! :) :)
Comunque grazie per il sostegno e la partecipazione. Mi ci vuole, e mi fa sempre piacere.
Un abbraccio anche a te e buon inizio di settimana,
Francesco