Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Giovani e occupazione



Le solite malelingue continuano a dire che il job's act non è servito a nulla... che i voucher sono stati usati male e praticamente si sono rivelati inutili... ma soprattutto che la disoccupazione, specialmente tra i giovani, sta di nuovo aumentando. Però, di contro, e questa è una bella notizia che non può passare inosservata, sta aumentando l'occupazione per chi ha più di cinquant'anni. Non lo dico io, ma gli altri. 
fonti:
http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/lavoro-i-giovani-i-piu-in-difficolta-a-maggio-si-salvano-gli-over50_3082076-201702a.shtml
http://www.repubblica.it/economia/2017/07/03/news/istat_disoccupazione_maggio_2017-169838403/

A parte il fatto che non è vero che è la disoccupazione ad aumentare, ma è l'occupazione che diminuisce, e poi, se è anche vero che l'occupazione aumenta per gli ultracinquantenni, allora i giovani possono anche aspettare. Che gli costa?
In fondo, la vita comincia a cinquant'anni. O no?
fonti:
http://www.repubblica.it/economia/2017/07/03/news/istat_disoccupazione_maggio_2017-169838403/
http://www.lanotiziagiornale.it/la-promesse-sul-lavoro-non-bastano-aumentano-i-giovani-a-spasso-a-maggio-altra-bocciatura-per-il-jobs-act/


2 commenti:

Tomaso ha detto...

caro Francesco, con questa tua vignetta ce veramente poco da sperare!!!
Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Tomaso, ti chiedo umilmente perdono! Non so come, ma il tuo commento mi era sfuggito... forse per il caldo, o forse per il rincoglionimento dell'età che avanza...
Fatto sta che me ne sono accorto solo stasera ☺ ☺
Ormai, visti i tempi, mi tocca disegnare solo vignette prive di speranza, e anche se volessi essere un po' più ottimista alla fine il pessimismo prende il sopravvento su tutto il resto. Anche sulle melanzane sott'olio che mi fa mia moglie, delle quali sono ghiottissimo! ☺ ☺ (Stasera me ne sono pappate almeno sette forchettate!)
Grazie, un abbraccio affettuoso e a presto,
Francesco