Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Roma migranti e guerriglia



Perché un immobile, ex sede di Federconsorzi, in seguito acquistato da un fondo che si occupa di investimenti immobiliari e vincolato dalla Soprintendenza perché di pregio, nel 2013 è stato occupato abusivamente da alcune centinaia di migranti? E perché, nonostante le numerose denunce e un decreto di sgombero del tribunale del 2015 - anche perché la struttura non è stata dichiarata idonea dai Vigili del Fuoco -, nel frattempo nessuno ha provveduto a sistemare, "accogliendoli" - visto che nell'accoglienza non ci batte nessuno -, gli abitanti di quel palazzo? Che, è giusto ricordare, sono provenienti per la maggior parte da Eritrea, Somalia, Etiopia, in regola con la legge sui rifugiati e richiedenti asilo politico, e che ancora non si sa dove saranno ricollocati. 
Perché l'accoglienza, nella quale siamo maestri, non viene invece adeguatamente gestita prima che diventi emergenza? Perché, invece di organizzare "tavoli" dai quali, visti i risultati, ci si alza con la pancia piena ma col cervello vuoto, una buona volta non si fa il contrario?
La politica deve dare delle risposte. Prima che siano i cittadini esasperati a darle alla politica...

fonti:
http://www.lastampa.it/2017/08/25/cultura/opinioni/editoriali/le-domande-senza-risposte-izsJLLdUsbTaGgFtKj9JjO/pagina.html
http://www.ilgiornale.it/video/cronache/migranti-sgomberati-piazza-indipendenza-roma-usati-idranti-1433555.html
http://ilmattino.it/primopiano/cronaca/roma_guerriglia_capitale_rifugiati-3201566.html
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/palazzo-ostaggio-dei-profughi-nel-centro-roma-1300068.html
http://www.ilpost.it/2017/08/23/rifugiati-piazza-indipendenza-roma/
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_19/roma-sgombero-palazzo-occupato-federconsorzi-curatone-1d3e4ee2-84ab-11e7-a2db-15c045197363.shtml?refresh_ce-cp
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_dicembre_04/roma-palazzo-gioiello-anni-50-occupato-abusivamente-migranti-adb098b8-ba53-11e6-99a2-8ca865283c9e.shtml
http://roma.corriere.it/foto-gallery/cronaca/16_dicembre_04/ecco-palazzo-via-curtatone-prima-dell-occupazione-abusiva-6c1a796a-ba52-11e6-99a2-8ca865283c9e.shtml?fromArticle=true
http://www.ideafimit.it/it/la-societa/chi-siamo/index.html
http://www.ideafimit.it/it/i-nostri-immobili/index.html



Nessun commento: