Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Marina beach



Allora... vediamo un po' cosa mi sono inventato stasera... Ero lì, annoiato come un paracarro sulla Palermo-Agrigento, e stavo aspettando che la mia Signora mi chiamasse per dirmi che la cena era pronta, quando a un certo punto ecco che arriva la fulminazione! Nella mia lunga carriera di pittore della domenica ho dipinto quadri di ogni peso e dimensione, utilizzando i più svariati e avariati supporti, ma un quadro "tondo" non l'avevo ancora dipinto. E per di più su uno di quei sottobicchieri che si mettono a tavola per evitare di sporcare la tovaglia. Così ne ho preso uno - ne abbiamo recuperati diversi da un amico che per colpa delle tasse ha dovuto chiudere il ristorante in Italia e ne ha aperto uno alle Canarie 🌊🏄🌅 - e ho buttato giù quello che vedete. 
Il titolo? Semplice: "Marina tonda". Mancherò di fantasia, ma uno migliore non l'ho trovato. Spero che vi piaccia. 
E' una tecnica "mista": tempera fusa con l'acquerello, firmata a penna e con sottotitolo a matita. Più mista di così... 😜
Buona notte!
 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, te lo ripeto! A me piacciono questi tuoi acquarelli.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Tomaso, grazie davvero!
Questa marina ho dovuto dipingerla così perché è uno scorcio nei pressi di Porto Rotondo; altrimenti, se l'avessi disegnata rettangolare non sarebbe stata riconoscibile... :) :)
Un abbraccio, sempre pieno d'affetto e di sorrisi!
Francesco