Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Liste elettorali



Tranquillo! Vedrai che mettono anche te...

10 commenti:

Flo ha detto...

Mi sto perdendo tutta la campagna elettorale... Me la riassumi?

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, le tue vignette ci fanno sempre ridere, ahimè credo che alla fine ritorneremo piangere!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Flo! Ma scherzi?! Io non la sto più seguendo dalle prime balle che hanno iniziato a spacciare per programmi elettorali! Dire che sono dei "cabarettisti" (e pure allo sbaraglio) è far loro un complimento...
Mi è capitato di ascoltare per caso un paio di volte Gianluigi Paragone (che seguivo sempre volentieri quando presentava "La Gabbia"), ora candidato nei 5Stelle, e mi è piaciuto quello che ha detto. Nonostante fosse spesso interrotto sia dal giornalista che dall'oppositore politico di turno...
Chiaro e diretto, come sempre, al contrario di altri che mancando di spontaneità (oltre che di senso logico di molti dei discorsi che fanno) alla fine appaiono poco credibili e inconcludenti. Ma lui è solo uno. Peccato che La Gabbia abbia chiuso le trasmissioni...
A questo punto non so neppure se andrò a votare...

Cecco Dotti ha detto...

Grazie Tomaso carissimo!
Staremo a vedere... un mese passa in fretta!
Un forte abbraccio e un saluto affettuoso,
Francesco

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, che dire...le tue vignette sempre fantastiche e molto ma molto azzeccate :-) Grazie per riuscire sempre a regalarci un sorriso :-) Ne sento sempre un maggiore bisogno....soprattutto in questo periodo di campagna elettorale....francamente pensavo avessimo toccato il fondo con la precedente tornata elettorale.....invece mi rendo conto che lo squallore è tale che ci tocca pure scavare....
Un abbraccio carissimo.
Con infinita stima e affetto.
Clori

Flo ha detto...

Se alle politiche ci fosse un quorum, l'astensione avrebbe senso, ma cosi, se anche tu non voti, tanto si votano fra di loro. Bisognerebbe che tutti, ma tutti tutti, gli scontenti e i delusi annullassero la scheda scrivendo la stessa cosa... che so, "nessuno dei suddetti", oppure "non in nome mio". Una valanga di non-voti espliciti e poi vedere cosa succede. Cosa ne dici, lanciamo la campagna?

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Clori, grazie! Faccio quel che posso, sforzandomi tuttavia di restare entro certi limiti... Purtroppo sono convinto che anche questa volta una... "frittura" (rigorosamente di pesce) ci seppellirà! Siamo italiani (esclusi i presenti) e questo ci tocca. Insomma, ci è difficile andare oltre le fritture... ;):)
Ricambio stima, affetto e abbracci e... alla prossima!
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

In qualche occasione, quella di scrivere due righe sulla scheda agli "amici" candidati, l'ho già fatto. Anche perché non mi sono mai sentito del tutto rappresentato dai politici che abbiamo, e neppure ho mai voluto turarmi il naso come qualcuno dice di fare.
Così qualche volta, lo ammetto, ho annullato la scheda con un "Andate a lavorare!" Che, visti i risultati, non è servito poi a molto! :) :)
Però è un'idea. Si potrebbe fare...
Allora, che dici, la vogliamo lanciare questa campagna?
Io ci sto! E magari cercando di portare a Roma qualche milionata di poveracci disoccupati o pensionati al minimo con l'indicizzazione bloccata, disposti a sdraiarsi per terra tenendosi per mano. Al massimo con qualche cartello o striscione, a volto scoperto, senza commettere alcun atto violento o vandalico nei confronti di chicchessia o cosachessia, e in religioso silenzio.
Naturalmente dopo aver chiesto, e ottenuto, tutti i regolari permessi in carta bollata al Prefetto e alle autorità costituite. Andrebbe fatto con la bella stagione, anche dopo le elezioni, in modo che le strade siano asciutte, senza buche, e l'asfalto non sia freddo, così vediamo cosa succede. Tutti sdraiati al centro della carreggiata, in modo che dopo non si possa insinuare che siccome ci siamo sdraiati a destra siamo di destra, o viceversa di sinistra se ci siamo sdraiati a sinistra. Siamo sdraiati, e basta!
Due milioni di persone regolarmente e legalmente sdraiate per le vie di Roma non passano certo inosservate...
Fammi sapere.
Protestante in trepida attesa, Francesco

mimmo ha detto...

grande Cecco, ti ho scoperto per caso e ti posso solo dire che sei grande e geniale che ho notato nella tua arte vignettistica un grande senso della realta' che tanti italiani come noi non riescono ancora a percepire,come se vivessero su Marete, politici compresi.Ti chiedo ,se possibile,di rimarcare con la tua arte che oggi in campagna elettorale non vediamo piu' quella buona politica che è alla base di una democrazia compiuta. per me destra e sinistra sono solo segnali stradali. cosa ne pensi?
ciao Mimmo

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Mimmo, ti ringrazio per i complimenti perché fanno sempre piacere!
Tutti stiamo aspettando con ansia da molto tempo che la politica, e cioè l'amministrazione di uno Stato per il bene dei propri cittadini, sia fatta in modo serio e responsabile.
Purtroppo talvolta non è così, in quanto per alcuni diventa il legittimo monopolio del potere fine a se stesso...
A presto risentirci e un caro saluto, con l'augurio di una splendida giornata,
Francesco