Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Governo Lega-5Stelle



Mentre prosegue l'incontro tra Salvini e Di Maio, si accende la speranza della gente che vede nel governo Lega-5Stelle il futuro cambiamento del Paese. Perché oltre la sicurezza, i migranti, la legge Fornero, la flat tax e il reddito di cittadinanza, in ballo ci sono soprattutto i rapporti con Bruxelles. Che non perde occasione per ricordarci tutti quei vincoli che negli anni hanno massacrato la nostra economia, un tempo florida, riducendola nelle attuali condizioni.      
Il guaio è che noi siamo sempre tra i primi a sottoscrivere i trattati e andare in Europa col cappello in mano, salvo poi, a firme messe, ripensarci. Vedi Dublino sui migranti e Fiscal Compact in Costituzione, con grande preoccupazione degli "euroburocrati" e di certa stampa che ora ci definisce addirittura "barbari". E su questo la penso come Salvini: "Meglio barbari che servi!".
Intanto
, dopo le prime indiscrezioni circolate sulla bozza di "contratto" tra Lega e Mov 5Stelle, le avvisaglie di questi eurotimori iniziano già a manifestarsi sui mercati e sullo spread (che, insieme alla benzina, torna a salire).
Vi ricordate? Era successo lo stesso quando, dai salotti dell'alta finanza, defenestrarono Berlusconi. 

E il Pd ricomincia a brontolare, paventando apocalittiche visioni...

fonti:
https://www.quotidiano.net/politica/governo-italiano-2018-1.3914320 

https://www.quotidiano.net/economia/governo-italiano-2018-1.3914064 
https://www.huffingtonpost.it/2018/05/16/beppe-grillo-pensa-a-un-euro-a-due-velocita-e-pronostica-che-il-contratto-di-governo-si-fara_a_23435756/?utm_hp_ref=it-homepage
https://www.huffingtonpost.it/2018/05/15/m5s-e-lega-si-riparte-tavolo-tecnico-al-lavoro-salvini-serve-anche-fortuna_a_23434849/ 

https://it.blastingnews.com/politica/2018/05/governolega-cinquestelle-a-rischio-di-maio-e-salvini-alla-resa-dei-conti-live-002576887.html 
https://it.blastingnews.com/politica/2018/05/video/leuropa-ci-osserva-non-cambiate-linea-politica-sui-migranti-004954463.html 
https://it.blastingnews.com/politica/2018/05/video/video-di-maio-risponde-al-financial-times-come-vi-permettete-004955751.html 


2 commenti:

Flo ha detto...

Chissà come andrà a finire. È chissà se vedremo la morte dell'euro, dopo averlo visto nascere. Tu ricordi dove hai preso i tuoi primi euro?

Cecco Dotti ha detto...

Belle le prime domande... difficili le prime risposte.
Meno l'ultima, in cui mi chiedi se ricordo dove ho preso i primi euro...
Certo che lo ricordo: li ho presi nel... didietro!
Infatti mi sono ritrovato con la pensione dimezzata e l'euro = a mille lire!