Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Francia migranti


Francia migranti

A proposito di Europa e di confini, mi preme aggiungere due righe. A nord-ovest l'Europa è bagnata dall'Oceano Atlantico, a Nord dal Mare del Nord e dal Mare di Barents, mentre a sud è bagnata dal Mar Mediterraneo. Ma se dell'Europa "mediterranea" fanno parte Spagna, Francia, Grecia, Malta, Cipro, Croazia e naturalmente anche l'Italia, mi chiedo per quale motivo quando si tratta di immigrazione il confine sud dell'Europa dovrebbe essere rappresentato solo dall'Italia. 
A meno che l'Europa, e in questo caso la Francia, non voglia pure stravolgere la geografia...

2 commenti:

Flo ha detto...

L'uscita di Macron è stupida, gli si sono rivoltati contro tutti i giornali francesi, da destra e da sinistra!

Cecco Dotti ha detto...

Qualcuno dice che è il "Renzi" francese... mah... a me non è mai piaciuto. Come gli altri due che lo hanno preceduto.
Purtroppo però, se prima di entrare in Europa il gradimento dei politici esteri poteva anche non interessarci direttamente, oggi non è più così. E proprio per questo, quando è necessario, bisogna tirar fuori le palle e sbattergliele sul tavolo! (sto diventando volgarissimo mio malgrado)
Se l'uscita infelice è di Macron, allora è figlia di chi la pronuncia (anch'egli infelice): se invece salta fuori che è di qualche giornalista a caccia di vaffanculo, allora sappia che è già arrivato. E mi auguro anche che lo lincenzino!