Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Poetto spiaggia


Poetto la spiaggia

L'altra mattina ho fatto un giro in bici al Poetto. Per l'occasione, mi ero portato dietro un album da disegno, la scatoletta degli acquerelli e un paio di pennelli.
La spiaggia era quasi vuota, e così non c'è stata la solita processione dei curiosi che quando vedono uno che disegna gli si mettono alle spalle e ogni tanto gli domandano cos'è questo e cos'è quello... 
Quasi in piedi e molto velocemente ho buttato giù questo acquerelluccio, che poi ho ripreso a casa in qualche particolare... Naturalmente non mi piace, come del resto la maggior parte di quelli che faccio. Ma va bene così.
Detto questo, credo che da domani mi prenderò qualche giorno di pausa per disintossicarmi dalla politica e dai migranti, e ricaricare le pile esauste dai "pettegolezzi" politici di giornali e televisioni. Durante l'inverno ho messo su qualche chilo di troppo e lo devo smaltire... e poi, udite! udite! domani saranno cinque giorni che non fumo, e se resto in casa ho paura di cadere in tentazione. Anche perché mia moglie fuma, e siccome non ha alcuna intenzione di smettere... beh... che ve lo dico a fare... Ma se riesco a non fumare per una decina d'anni, a 82 riprendo così verso i 90 morirò "fumato" e felice!
Tanti cari saluti a tutti, e ci vediamo quando ci sentiamo! 👋😊

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Buon inizio della settimana caro Francesco, e complimenti per il bellissimo disegno.
Tomaso

Flo ha detto...

Ma a te cosa piace?

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, ti ringrazio!
Felice settimana pure a te, un abbraccio e a presto,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Cosa mi piace?... Mica facile... vorrei essere a metà tra quello che sono e Carlo Marrè (il figlio di quell'amico pittore del quale ho pubblicato alcuni bei lavori)!

Flo ha detto...

Coraggio, mostrarci qualcosa

Cecco Dotti ha detto...

Oggi fa caldo... poi ho forato e devo riparare la ruota della bici... il campanello è arrugginito e suona "fesso"... mi devo tagliare le unghie dei piedi sennò mi vanno tra i raggi mentre pedalo, e poi devo buttare giù un po' di pancetta prima di andare in spiaggia altrimenti mi fanno pagare due posti con la sdraio...
Ma ci proverò... promesso!