Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Incendi Parco Molentargius


Ancora incendi all'interno del Parco di Molentargius: un paradiso alla portata di tutti dove trascorrere ore piacevoli da soli o in compagnia, ma che non tutti, ahimè, si meritano!
Questa volta, oltre alle stoppie e ai canneti, ad andarci di mezzo anche la comoda passerella di legno che ne attraversa una parte. Ai quali disagi aggiungo l'insopportabile, acre odore di bruciato che ci ha ammorbato per ore i già precari polmoni.
E come avrà fatto a prendere fuoco? Mah... sarà stato il caldo,... il fato,... la fata, o... i soliti stronzi, idioti e criminali? 
Io propenderei per l'ultima ipotesi...

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

Incendi Parco Molentargius

8 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Ciao Francesco, credo si possa dire che siamo del tutto impotenti di fronte alla stupidità e alla cattiveria! Un abbraccio. Luigi

Flo ha detto...

Incendi dovunque, dalla Svezia alla Grecia passando anche per la brughiera inglese: a nord di Manchester, il fuoco ha devastato ettari di natura per una decina di giorni prima che i VVF riuscissero a fare qualcosa! Caldo e siccità aiutano i delinquenti dal carino facile 😑

Anonimo ha detto...

Concordo con la tua ultima ipotesi Francesco....maledetti bastardi!
Un caro saluto.
Clori

Flo ha detto...

Ovviamente non il "carino", ma un più appropriato "cerino". Scusa la sbadataggine!

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Luigi, ho risposto proprio oggi al tuo gradito commento su Google Plus.
Che dire, oltre a quanto già detto, se non che imporrei agli incendiari - quelli scoperti, la cui colpevolezza risultasse inconfutabile - lo spegnimento coatto di ogni incendio. Sempre, come pena accessoria oltre alla galera!
Un forte abbraccio e a presto,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Quella degli incendi, dolosi o colposi (per mancanza di manutenzione dei luoghi), mia cara Flo, è una piaga che purtroppo sarà destinata a crescere. Vuoi per l'istinto criminale di chi i fuochi li appicca, vuoi per l'incuria e la superficialità di chi dovrebbe controllare... ai quali aggiungerei le condizioni climatiche del nostro povero Pianeta, anch'esse stravolte dall'inquinamento globale.
Dell'Inghilterra non sapevo nulla... ma sto seguendo in Tv quanto accade in Grecia, dove un intero paese è stato cancellato dal fuoco!
Un abbraccio e a presto,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Tranquilla, Flo... l'avevo capito! 😁😁😁😁
Buona notte!

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Clori, grazie per la visita! ♥ ♥ ♥
Però... quanta tristezza...
Buona notte