Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Eroi e eroismo


Eroismo

A proposito di "eroi" e di "atti di eroismo", parole molto in voga in questi giorni, ritengo utile citare quanto in proposito riporta in breve il dizionario d'Italiano:
"Chi non indietreggia di fronte a nulla nell'affermare i propri ideali [...] Persona eccezionale, straordinaria per grandezza e nobiltà morale, per forza d'animo e tensione emotiva spirituale con la quale coglie l'unità suprema dell'essere, del vero e del bene".
Questo, tanto per ridare il giusto valore alle parole che spesso usiamo a sproposito.
"Perché il vero eroismo non riceve ovazioni, non intrattiene nessuno. Nessuno fa la fila per vederlo. Nessuno se ne interessa"

(David Foster Wallace : https://it.wikiquote.org/wiki/David_Foster_Wallacehttps://it.wikiquote.org/wiki/David_Foster_Wallace)

E se non sono eroi i medici del Gaslini... 😊


fonti:
https://www.lastampa.it/2019/03/27/savona/gaslini-salvata-bambina-affetta-da-cardiopatia-congenita-con-lautotrapianto-polmonare-q0d8qRy5n3QyblyP5h3pjL/pagina.html 


3 commenti:

Flo ha detto...

Non sono eroi, sono geniali!!! Grazie per aver condiviso questa straordinaria notizia!

dotticecco.blogspot.com ha detto...

E non solo... perché la complessità di certi interventi richiede studio e conoscenza da parte di personale medico e infermieristico altamente specializzato. E sono queste le cose che dovrebbero riempirci d'orgoglio come italiani.

dotticecco.blogspot.com ha detto...

Se vedi qualcosa di "strano" nel commento: per es. la mancanza della mia foto e un nuovo indirizzo del blog, la probabile causa è che ho fatto qualche casino nel tentativo di tornare a blogspot...
Come ti avevo accennato sto pensando di mollare "lentamente", e così giorni fa ho importato (anzi, ho tentato d'importare) il backup del blog originale su quello in divenire, ma devo aver sbagliato qualche passaggio... Forse l'errore sta nell'aver lasciato lo stesso account di Gmail per tutti e due. Ora l'unica paura è che se cancello qualcosa forse rischio di cancellare tutto... :(