Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Stazzo in Val di Mela Santa Teresa di Gallura


Stazzo Val di Mela (Santa Teresa di Gallura)


Stazzo in Val di Mela - Santa Teresa di Gallura (olio su tavola)

6 commenti:

Flo ha detto...

Dall'acqua all'olio...mmmh interesting!
PS: questo stazzo mi piace assai...

Marinetta ha detto...

Bellissimo!!
Come deve essere il posto ... dal vivo
Complimenti a te
un caro saluto : )

Cecco Dotti ha detto...

Grazie Flo! E non è tutto... Perché scherzi a parte e liscia la novizia, ho dipinto anche quadri al burro! :):)
Questo l'avevo dipinto sul posto col cavalletto da campagna, insieme a un caro amico di Roma, pittore di vaglia, dal quale, bontà sua, ebbi modo d'imparare molto.
Un caro saluto e torna presto ♥ ♥ ♥

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Marinetta, grazie! ♥♥♥ In effetti, come ho detto a Flo, lo avevo dipinto dal vero. Il posto è bellissimo, e soprattutto tranquillo...
Un caro saluto e felice settimana!

luigi bluoso ha detto...

Un posto così, caro Francesco, è l'ideale per la pittura all'aperto e tu ne sai cogliere l'anima. Dicevo a Cate, un attimo fa, che meriteresti davvero ben altro riconoscimento come artista, ne sono convinto perchè ormai ho visto moltissime tue opere (mi mancano quelle al burro... ma forse ti riferisci a nature morte con uova e... granturco!). Un abbraccio e alla prossima. Luigi

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Luigi, grazie mille per tutte le belle parole che spendi per me!
Altri tempi, purtroppo... sono anni che non dipingo più a olio, ma più in generale che dipingo sempre meno.
L'olio, con i solventi, puzza troppo per usarlo in casa, e non avendo più uno studio come quando ero a Olbia l'ho dovuto mettere da parte. Potrei, è vero, rimediare con l'acrilico e le tempere, ma continuare ad accumulare quadri invenduti a causa della crisi e di mancanza di adeguati spazi di esposizione - a meno che non sia disposto a spendere una barca di soldi da dare al gallerista - mi ha tolto ogni stimolo.
Così ripiego su qualche disegno e qualche acquerelluccio, nel frattempo guardando con nostalgia i vecchi lavori, soprattutto per non perdere l'allenamento...
Un forte abbraccio a te e Caterina, e peccato che siamo così lontani perché uscire qualche volta a dipingere insieme sarebbe bello!
A presto,
Francesco