Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Manovra 2020


Manovra 2020

Conte dice che avrebbe recuperato 23 miliardi per "sterilizzare" l'aumento dell'Iva e "neutralizzare" le clausole di salvaguardia. Dove li abbia trovati non si sa, però si può immaginare. Con un colpo di bacchetta magica si rimodulerebbe l'Iva, cioè si abbassa su alcuni beni di prima necessità e si alza su altri. Ma quali ancora è un mistero...
Poi potrebbe toccare ai ticket sanitari, che si pagherebbero in base al reddito. In questo caso solo quelli a reddito fisso e dichiarato, mentre chi può dichiarare quello che gli pare potrebbe anche essere esentato. Bella mossa!
Colpo di spugna pure sulle ristrutturazioni, che subirebbero un taglio degli sgravi in funzione del reddito del richiedente. Taglio che, se applicato, scoraggerebbe i proprietari dal ristrutturare. Ma non solo, perché non ristrutturando si penalizzerebbe anche chi queste ristrutturazioni le dovrebbe fare: imprese e lavoratori. Che perderebbero il lavoro!
Poi c'è il cuneo fiscale, (nello specifico, un prisma con base piatta e vertice aguzzo) che finora è sempre andato in culo agli operai. Dalla parte appuntita! Anche questo da modulare in base ai redditi. Con buona pace dei pensionati, ancora una volta costretti al palo e a tirare la cinghia. Per quelli che usano le bretelle, invece, non ci sono novità di rilievo.
Naturalmente si scherza... Siamo ragazzi! 😉😊

fonti:
https://www.tgcom24.mediaset.it/2019/video/conte-niente-aumento-dell-iva-abbiamo-trovato-i-23-miliardi-_3121834.shtml
https://corrieredisiena.corr.it/video/tv-news/1162783/conte-sterilizziamo-aumento-iva-abbiamo-trovato-23-miliardi.html
https://www.corriere.it/economia/tasse/cards/manovra-fiscale-2020-tutte-misure-detrazioni-solo-bancomat-o-carte-ticket-sgravi-legati-reddito-novita-colf/manovra-30-miliardi-interventi-chi-peseranno_principale.shtml
https://www.repubblica.it/politica/2019/10/02/news/il_m5s_tuona_contro_la_rimodulazione_dell_iva_nessun_aumento_o_cade_il_governo_-237477767/
https://quifinanza.it/fisco-tasse/riduzione-tasse-punto-manovra-2020/306693/
 

Nessun commento: