Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Def 2020


Manovra 2020

Conte dixit:  «Stiamo lavorando a varie misure che ci consentano di poter dare quella svolta che vogliamo imprimere al Paese in direzione di un'Italia più verde, più inclusiva, che faccia crescere tutto il Paese, in direzione di una crescita economica ma anche di uno sviluppo sostenibile. Se siamo qui oggi è per dare anche un grande segnale al Sud, che ha grandi potenzialità».
Sul "più verde" non dovrebbero esserci problemi: più al verde di così non siamo mai stati dall'epoca di Monti!
E pure sullo "sviluppo sostenibile". Se ne parla da anni, ma con scarsi risultati.
Intanto si "affinano i dettagli", dice sempre Conte;
o... si "affilano i coltelli"? pensiamo noi. 😞
Vedremo alla fine dei conti che ne pensa Bruxelles, tuttora intento a misurarci il pescato, la curvatura delle banane e la lunghezza delle zucchine, perché le coperture sembrano piuttosto scarse...
In ogni caso ci rassicurano che le tasse non aumenteranno, Iva compresa. Per adesso, ma in futuro si vedrà, perché tra conferme e smentite non ci capiamo più nulla. 

fonti:
https://www.laverita.info/il-governo-gioca-alle-tre-carte-poi-chi-paga-2640917446.html

https://www.theitaliantimes.it/economia/manovra-quota-100-pace-fiscale-fattura-elettronica-pensioni_111019/ 
https://tg24.sky.it/economia/2019/10/10/def-2020-stop-bonus-figli.html
http://www.ilgiornale.it/news/politica/gualtieri-bonus-80-euro-non-si-elimina-1764765.html
https://www.secoloditalia.it/2019/10/manovra-gualtieri-prepara-una-svolta-gretina-nuove-tasse-con-la-scusa-dellambiente/
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/10/11/conte-con-gualtieri-stretta-su-manovra_142d3ca6-380d-481c-8888-d00efe37465f.html
https://www.ilsole24ore.com/art/lotta-all-evasione-decreto-fiscale-mancano-35-miliardi-su-7-ACJ7Ldq


Coperture scarse, sì, ma non per acquistare nuove auto blu - o grigie. Così pare. Di Maio, dice che intanto avvierà un'indagine interna. 😎

fonte:
https://www.infomotori.com/auto/auto-blu-il-governo-acquista-8-280-automobili-per-168-milioni-di-euro_286408/

Nessun commento: