Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore.
L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author.
The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi followers, vi informo che sto traslocando il blog al nuovo indirizzo: https://ceccodotti-2.blogspot.com/

FRED BONGUSTO La mia estate con te



Con te se ne vanno altri dolci ricordi della nostra giovinezza... 
Ciao Fred, riposa in pace!



6 commenti:

Flo ha detto...

Piaceva a mio padre che ne cantava i successi come passatempo. Ricordo viaggi lunghissimi in auto, resi ancora più lunghi dalle sue discutibili performance canore!

Marinetta ha detto...

L'amabile Fred ....Grazie per averlo ricordato ...
Ero ragazzina quando lui aveva già un gran successo, ma mi è sempre piaciuto ...
Ciao Fred...
La tua Campobasso continua a portarti nel cuore

CeccoDotti ha detto...

Forse non era seguito al pari di Mina, Paoli o Celentano, ma piaceva lo stesso anche ai giovani. Un po' come Paolo Conte, secondo me un altro grande autore...
Bongusto lo sentivo da ragazzo quando andavo il villeggiatura coi miei a Forte dei Marmi. Era spesso alla "Bussola", e quasi fisso da "Oliviero", al Cinquale (a fianco al Forte). In quegli anni andavano forte anche Gegè di Giacomo e Carosone, che spesso suonavano al Forte, alla "Capannina". Proprio a fianco al nostro bagno: il "Paradiso al Mare".
Bei tempi! Avevo 16 anni, e anche se non sempre mi facevano entrare perché troppo giovane, riuscivo ugualmente a sentirlo da fuori, sognando, al buio, abbracciato alla "conquista" estiva del momento... ;)

Flo ha detto...

Paolo Conte mi piace moltissimo

CeccoDotti ha detto...

Probabilmente io l'ho conosciuto prima di te, cara Marinetta... :) Ricordo che era il '60 o il '61, e anche se per lui la fama è arrivata subito dopo credo che fosse ancora agli esordi come solista. Purtroppo le sue canzoni, come del resto tutta l'altra musica, non avendo ancora la Tv e non avendo mai posseduto un giradischi in vita mia (solo un "mangiadischi", vecchio e malandato di mio fratello), la sentivo alla radio. Quando la trasmettevano, e quando non era occupata dal babbo che seguiva, a "Gran Varietà", "Mario Pio", il "Conte Claro" (Sordi) e Alberto Talegalli...
Oggi, continuo a non avere un giradischi, ho la Tv e la musica la seguo su Youtube. Con le cuffie, altrimenti... disturbo! ;):)

CeccoDotti ha detto...

Ciao Flo, pensa che ho tutti i suoi CD! :):)