Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

San Martino

4 commenti:

Marinetta ha detto...

Ciao Francesco : )
Le tue vignette sono sempre uno spasso ... ma dicono anche tanta verità e sorridendo , rifletti e ti senti un po' amareggiata

Ciao Cecco , un abbraccio e un sorriso : )

Elio ha detto...

Ciao Cecco, grazie per la tua visita e scusa la mia lunga assenza. Problemi personali non mi consentono di essere più attivo nell'andare a trovare i miei amici follower e quindi mi limito a rispondere ai commenti ed ogni tanto qualche visita. Cercherò di essere più presente anche perché con le tue vignette si sorride su problemi gravi dell'Italia. Tornando indietro nel tuo blog, scopro che è morto Fred Bongusto e qui in Francia nessun media ne ha parlato. Come dici tu è uno dei grandi che hanno fatto la nostra giovinezza. Quanti slow, guancia a guancia, con le sue canzoni. Altra cosa che ho notato: vorrei sapere chi tra Francia ed Italia si copia. Anche qui si parla di eliminare il denaro contante e applicare una tassa sulla plastica. Ho fatto a mia moglie le stesse osservazioni che fai tu nelle tue vignette e cioè : come fare per dare un obolo ad un mendicante ? Forse bisognerà dargli la carta bancaria e che vada a servirsi al bancomat? Idem per la tassa sulla plastica. Da molto tempo faccio le spese con una borsa capiente ma anche nei negozi bio molti prodotti sono sotto plastica : salumi, formaggi, dessert ecc. Per la frutta e verdura mettono a disposizione dei sacchetti di carta (reciclata) ma non vorrei che un giorno mettano una tassa anche su questi. Bene, dopo aver preso un po' di spazio ti saluto augurandoti un buon proseguimento di ettimana.
PS - Ieri mia moglie ed io siamo rimasti in casa (lol).

CeccoDotti ha detto...

Ciao Elio, mi fa piacere risentirti e non ti preoccupare... anch'io ho avuto qualche problema (i miei di salute) e, a parte questi giorni frenetici nei quali la politica è tornata a monopolizzare il mio tempo, per un po' anch'io mi sono fatto desiderare.
In ogni caso, per te, spero non siano problemi importanti. Perché alla nostra veneranda età bisogna superare tutto. Altrimenti cosa ci siamo arrivati a fare? 😉😂😂😂
Ricambio gli auguri di buon proseguimento di settimana, e ne aggiungo altri per tutto quello che desideri, e a presto risentirci! 🤗

CeccoDotti ha detto...

Ciao Marinetta, ti ringrazio per la visita e per i complimenti che mi fai.
In momenti come questi, nei quali l'umorismo assume spesso pieghe amare, sapere che sono riuscito a strappare qualche sorriso mi fa solo piacere.
Grazie, un caro saluto, un abbraccio, felice settimana (qui piove da giorni e fa pure freddo!) e a presto! 🤗