Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore.
L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author.
The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi followers, vi informo che sto traslocando il blog al nuovo indirizzo: https://ceccodotti-2.blogspot.com/

Sardine, non solo piazze


Sardine, non solo piazze

Il "pensiero semplice"... 😂

Aggiunto oggi, 17 dicembre:

Forse non tutti sanno che il "nuovo governo delle tasse" ha disposto che dal prossimo 1° gennaio tutti i commercianti al minuto, come per esempio il negozietto di alimentari sotto casa, ma anche bar, ristoranti e altre piccole attività, dovranno dotarsi del nuovo registratore di cassa "telematico" col quale comunicare all'Agenzia delle Entrate l'incasso giornaliero.
Un'altra batosta fiscale che in soldoni inciderà non solo sui già precari bilanci familiari dei commercianti, già vessati dai balzelli e le incombenze fiscalburocratiche che conosciamo, ma probabilmente anche sul futuro delle stesse attività commerciali. Col risultato, se dovessero chiudere, che lo Stato non solo non incasserà più le loro tasse ma dovrà cercare in qualche modo di dar loro una mano.

fonti:
https://www.inviocorrispettivitelematici.com/2019/10/09/registratori-di-cassa-telematici-cosa-cambia-dal-1-gennaio-2020/
https://quifinanza.it/fisco-tasse/forfettari-quando-obbligo-invio-telematico-corrispettivi/327741/
https://www.corriere.it/economia/tasse/cards/nuove-tasse-manovra/plastic-tax-prelievo-045-cent-ogni-chilo.shtml

Così mi chiedo, e vi chiedo: non sarebbe stato più giusto che la discesa in piazza delle simpatiche ma forse disinformate "Sardine" anziché per protestare contro assurde e infondate minacce "fasciste", "razziste" e tutto il resto dell'"odio", e rivolta a favore dell'"accoglienza", l'"integrazione", la "resistenza civile" e la "solidarietà", fosse stata indirizzata a risolvere anche problemi del genere?
Perché la "solidarietà" è anche questo. O no? 😕

fonti:
https://www.globalist.it/news/2019/12/15/pisa-si-slega-le-sardine-in-piazza-contro-l-odio-e-il-sindaco-di-destra-2050441.html
https://telenord.it/le-sardine-in-piazza-de-ferrari-per-solidarieta-accoglienza-e-antifascismo
https://www.ilpost.it/2019/12/14/sardine-roma-manifestazione/





Nessun commento: