Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore.
L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author.
The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi followers, vi informo che sto traslocando il blog al nuovo indirizzo: https://ceccodotti-2.blogspot.com/

Media virus


Media virus

Siccome sto diventando... anziano 😄, mi capita sempre più spesso, soprattutto per curiosità politica, di fare zapping su quei canali dove so che di mattina se ne parla.
Ebbene, quasi sempre - a causa dell'evidente ideologia e una buona dose di disinformazione degli pseudo opinionisti invitati - dopo un po' l'iniziale interesse scema e lascia il posto a rabbia e delusione. Anche perché questi "soloni" del so-tutto-io quasi sempre interrompono e sovrappongono le loro inutili voci a quelle di ben più illustri interlocutori, talvolta aiutati dal conduttore che taglia corto e termina con le proprie conclusioni. Brutto, bruttissimo vizio! 😠
Le ragioni di tale comportamento, almeno secondo me, potrebbero essere due. La prima è che, nel caso di interlocutori politici, vengano appositamente inviati dalle formazioni politiche di appartenenza per confondere le idee di chi ascolta e fare casino; la seconda, nel caso gli argomenti trattati fossero di carattere scientifico o sociologico (vedi il "Coronavirus" di questi giorni), mi chiedo quale voce in capitolo possano avere "nani, modelle e ballerine" e altri personaggi del "circo mediatico-cortigiano" ospitati in trasmissione rispetto a quella di ben più autorevoli medici e scienziati che in questi giorni stanno monitorando l'epidemia.
A tale proposito, in ambito scolastico, si sta discutendo molto se sia il caso di isolare, almeno per il solo periodo d'incubazione, quegli studenti che provengono dalla Cina per evitare possibili contagi; oppure, siccome sono "asintomatici" (eventualità rara di contagio, ma possibile secondo l'OMS), lasciar loro libero accesso per evitare "ghettizzazioni", "psicosi" e inutili "allarmismi". 

E allora, mi chiedo: come mai gli italiani arrivati dalla Cina, anch'essi "asintomatici", sono stati isolati alla Cecchignola e lì resteranno in "quarantena" per almeno le due settimane di potenziale incubazione del virus?
Ma come, per gli studenti niente quarantena e per gli italiani sì? 🙄

     

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, mi piace sentire ciò che hai scritto, a me sembra una grande confusione, quando parlano di questo strano virus
io cambio immediatamente canale!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Grazie! Dalle tue parti coi virus puoi stare tranquillo, caro Tomaso. Al massimo potrebbe entrare qualcuno a portare soldi... 😂😁
Un forte abbraccio e a presto 😊🤗🤗🤗

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno! Quelli che non vogliono la quarantena per gli studenti provenienti dalla Cina sono gli stessi che ci hanno scassato con la storia dei vaccini obbligatori! Matita rossoblu!

CeccoDotti ha detto...

Carissimo Matita, io e te andiamo d'accordissimo! 😊
Il discorso mi pare chiaro:
Gli italiani alla Cecchignola provenivano dalla Cina? Sì. Ok. Allora li hanno isolati per il periodo di incubazione del virus (una quindicina di giorni), come prevede il protocollo, per non contagiare nessuno.
Alcuni studenti che dovrebbero (o che vorrebbero fare) rientrare a scuola provenivano dalla Cina? Sì. Ok. Allora devono essere isolati come gli italiani della Cecchignola. Altrimenti, per le solite idee confuse e gli inutili buonismi del cazzo che conosciamo, e di cui rigurgitano i talk show e molti media, la pandemia la rischiamo davvero. Ricordo che da militare ogni anno mi facevano alcuni vaccini con un'unica puntura sul petto, e non sono mai morto. Anzi!
Perciò, siamo seri e non rompiamo i coglioni per favore!

CeccoDotti ha detto...

Si chiamava vaccino "tetravalente", perché immunizzava da Tetano, Epatite A e B, e qualcos'altro che adesso non ricordo... perché nel frattempo, a forza di vaccinarmi, sono diventato anziano. Che non è un cattiva idea! 😉😊😁

CeccoDotti ha detto...

A proposito dei soliti casini nei quali siamo maestri, ti mando due link di due autorevoli testate: Repubblica e Avvenire. Mi auguro che non siano false notizie, altrimenti non sappiamo più a cosa e a chi credere! 😡
Repubblica: https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/06/news/coronavirus_ancora_stabili_le_condizioni_della_coppia_cinese_allo_spallanzani-247790970/
in sostanza dice che uno degli italiani della Cecchignola, proveniente dalla Cina, pur non manifestando inizialmente alcun sintomo che facesse sospettare un probabile contagio (qui bisogna usare le parole col contagocce...) e tutti i test fossero negativi, successivamente pare che si sia sentito male e che per questo motivo sia stato trasferito all'Ospedale Spallanzani.
Avvenire: https://www.avvenire.it/attualita/pagine/niente-panico-tutti-in-classe
a proposito delle quattro Regioni del nord che chiedono l'isolamento dei "famosi" alunni provenienti dalla Cina, riporta le rassicurazioni del Ministro della Pubblica Istruzione Azzolina e di alcuni prèsidi. I toni sono praticamente gli stessi: niente allarmismi o discriminazioni...
Va bene. Ma se tra una settimana uno di quei bambini si sente male (come l'italiano della Cecchignola che pareva sanissimo), cosa farete? Direte che vi siete sbagliati?...

Anonimo ha detto...

Perfetto!

CeccoDotti ha detto...

Grazie! 🤗🤗🤗😘