Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore.
L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author.
The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi followers, vi informo che sto traslocando il blog al nuovo indirizzo: https://ceccodotti-2.blogspot.com/

Processo Salvini

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Polli ruspanti come Salvini! Matita rossoblu.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Carissimo! 🤗
Mi auguro che per Salvini finisca tutto con l'archiviazione. Sarebbe la cosa più logica.
Anche perché, se è vero ciò che si legge in giro sulla presenza cinese in Africa - dove la Sanità non è certo ai nostri livelli 😉 -, alla luce di quanto sta accadendo col Coronavirus non escluderei probabili contagi della popolazione migrante. Chi ci assicura che tutti quelli che arrivano, e in questo caso non solo dall'Africa considerando i confini-colabrodo imposti dalla globalizzazione, non siano dei potenziali "untori"? Perché un conto sono la solidarietà, la pietà, l'accoglienza e i salvataggi obbligatori, un altro sono la ragionevolezza e la consapevolezza dei rischi che corriamo. Non pensi che sarebbero auspicabili controlli più accurati e specifici e magari anche una quarantena preventiva per tutti quelli che arrivano da noi, e quindi in Europa? Come hanno iniziato a fare nei porti, negli aeroporti, nelle stazioni e per le navi da crociera? Non dimentichiamoci che l'incubazione è lunga. Che vogliamo fare... riempire lo Spallanzani? 🤔😮😨

CeccoDotti ha detto...

Vedi, anche in proposito alle rotte migratorie e alle opinioni più o meno allarmistiche, i segg. link:
https://www.ilgiornale.it/news/politica/minaccia-sbarca-dallafrica-colonia-cinese-senza-controlli-1820853.html
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/in-africa-si-parla-cinese
https://ilariabifarini.com/il-neocolonialismo-cinese-in-africa/
https://it.insideover.com/economia/il-piano-della-cina-per-prendersi-il-continente-africano.html
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/10/coronavirus-il-dibattito-imperversa-anche-in-italia-ma-non-tiene-conto-di-un-rischio-vicino-a-noi/5701939/
E altri ancora, non certo rassicuranti... 😐😟