Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore.
L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author.
The permit must be obtained in writing, and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

AVVISO IMPORTANTE

Carissimi followers, vi informo che sto traslocando il blog al nuovo indirizzo: https://ceccodotti-2.blogspot.com/

Conte Mes


Conte Mes

Mes a condizioni più leggere per gli aiuti all'Italia?... "Cura Draghi", con prestiti a tasso zero, garantiti dallo Stato e con l'appoggio della Bce, a famiglie e imprese?...
Oppure si temporeggia, rimandando di giorno in giorno il destino dell'Italia, magari aspettando di prenderci per stanchezza? E nel frattempo cosa succederà a chi perde il lavoro e non ha soldi per tirare avanti perché stanno chiudendo tutti? 😖 E poi, questo "debito pubblico" che da tempo grava sulle spalle nostre e di chi ancora deve nascere, chi lo ha fatto? Non sarà forse colpa di chi negli anni ha sputtanato i nostri soldi - tagliandoci tra le altre cose anche la Sanità -, invece di spenderli meglio?
Vi ricordate cosa dice l'articolo 3 della nostra Costituzione? Oppure l'avete dimenticato? 🤔

fonti:
https://www.rivieraoggi.it/2020/04/07/306357/verra-la-troika-e-avra-i-loro-occhi-e-sara-il-piu-ricco-dei-banchetti/?utm_source=rivieraoggi&utm_medium=website&utm_campaign=related_posts_link&utm_term=pastrello-opzione-draghi-rinazionalizza-la-politica-monetaria-o-sara-miseria-per-m5s-ultima-chance-ma-ce-chi-vuole-il-mes
https://www.rivieraoggi.it/2020/04/07/306313/pastrello-opzione-draghi-rinazionalizza-la-politica-monetaria-o-sara-miseria-per-m5s-ultima-chance-ma-ce-chi-vuole-il-mes/
https://quifinanza.it/soldi/coronabond-verso-bocciatura-europa-pronta-a-rifilarci-il-mes-light/369419/
https://www.affaritaliani.it/blog/lampi-del-pensiero/giuseppe-conte-l-ue-e-il-mes-il-premier-e-uno-nessuno-e-centomila-664653.html
https://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-avverte-conte-se-user-mes-far-fuori-legge-1851524.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/21890203/gerhard_schroeder_coronabond_angela_merkel_germania_ricordi_seconda_guerra_mondiale.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/21854049/mes_coronabond_lotta_falchi_merkel_italia_morta.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/21886075/coronavirus_franco_bechis_giuseppe_conte_scegliere_morire_fame_virus.html

2 commenti:

Flo ha detto...

Quello che ci stanno facendo fa più paura del Coronavirus: ci hanno convinto che la nostra libertà è negoziabile e che la segregazione è sana e lecita. Questo fa paura.
Quando sento invocare l'esercito nelle strade per disperdere file di persone in coda davanti al panettiere per paura del contagio, non posso fare a meno di pensare che le dittature sono nate così. La paura era diversa, la reazione no.
Quando leggo di Conte che si è allestito un ospedale privato al primo accenno di pericolo, o di Monti che mistifica la realtà sul MES e tutti gli credono (perchè se il mio nemico è il tuo nemico allora tu sei il mio amico...), non posso fare a meno di confrontare questi atteggiamenti ai preclari esempi del nostro recente passato.
Anche la democrazia, quella vera, è un meccanismo delicato: non facciamocela portare via da sotto il naso!

CeccoDotti ha detto...

Ci ho pensato anch'io. Addirittura si parla sempre più spesso di "liberare" il popolo, che a quanto pare non è più sovrano, per fasce d'età: prima i giovani, e poi i più vecchi. Così quelli come me chissà quando potranno uscire di casa!
E' chiaro che a questo punto qualunque cosa mi dovesse accadere, intendo come conseguenza al mio disubbidire, non mi piegherò! Sono nato libero e così voglio restare fin che campo.
Sull'esistenza della democrazia, infine, che dovrebbe significare "governo del popolo", anch'io sono convinto che sia agonizzante da un pezzo. E questo governo le sta dando il colpo di grazia!